Se siete uomini che amano lo stile e che farebbero il possibile per avere un look perfetto, ma non sapete da dove iniziare oppure volete avere dei pratici consigli su come potenziare il vostro look?
Ecco i libri che fanno al caso vostro e che potranno essere letti durante le calde giornate trascorse in spiaggia.

  1. Un primo libro ideale per tutti coloro che vogliono avere la sicurezza del fatto che il proprio look possa essere migliorato è rappresentato dal libro Uomo e Gentiluomo, di Luara Pranzentti del 2017.
    Questo libro è un manuale nel quale è possibile trovare dei pratici consigli, con parecchi dettagli, grazie ai quali è possibile migliorare, in maniera netta, il proprio look.
    Ogni guida viene anticipata da una breve presentazione dello stile che viene descritto.
  2.  Eleganza al Maschile, di Giuseppe Ceccarelli, è un libro semplice nel quale vengono illustrati ben venti stili differenti che prendono spunto da alcune delle icone, italiane e non, devllo stile e moda tutto al maschile. Sarà quindi possibile avere la sicurezza del fatto che questo particolare libro vi offra la possibilità di prendere spunto da alcune persone che hanno scritto diverse pagine della moda e che quindi hanno un look che sarà in grado di sorprendervi e lasciarvi ampiamente soddisfatti del risultato finale conseguito.
  3.  Essere Uomo, Guida allo stile è il terzo libro ce vi suggeriamo di leggere se volete avere la sicurezza del fatto che lo stile estetico possa essere un elemento che vi accompagna in ogni circostanza.
    Anche in questo caso è possibile scoprire dei preziosi segreti il cui scopo finale è semplicemente quello di rendere un uomo maggiormente piacevole sotto il profilo estetico.
    Inoltre potrete trovare diverse guide su come scegliere degli abiti da veri e propri gentleman senza rischiare di creare contrasti di stile di ogni genere.
  4. Nel libro L’eleganza secondo Mr Porter, affronta non solo la scelta di un look che deve essere realizzato in maniera tale che l’uomo si possa contraddistinguere in maniera positiva rispetto alla massa, ma si parla anche di look inteso come cura di barba e capelli e di diversi altri aspetti che hanno, come scopo finale, quella di completare l’opera di realizzazione di un aspetto estetico che possa essere visto come ottimale.
    Pertanto anche in questo libro sono presenti tanti consigli che potranno essere messi in pratica da parte vostra senza alcun tipo di imprecisione.
  5. Infine nel libro Dandy, lo stile italiano, potrete vedere alcue foto che hanno, come protagonisti, uomini dallo stile completamente differente tra di loro e che riescono a essere eleganti sotto ogni aspetto senza creare contrasti di stile con l’abbigliamento, ovvero giacca e pantaloni saranno in grado di creare un look perfetto ed elegante che sicuramente vorrete riuscire a imitare.