La camicia è un capo indispensabile nel guardaroba di ogni uomo, rappresenta il must per eccellenza, un vero e proprio classico senza tempo. Particolarmente apprezzato per la sua versatilità ed eleganza, questo prezioso capo maschile è, infatti, il principe indiscusso delle passerelle, ciclicamente interpretato in mille modi diversi, fogge e colori.
Da Versace ad Armani passando per Dolce e Gabbana a Ralph Lauren, ogni stilista ci propone la propria versione di “uomo con la camicia”. A righe, a colori, in stampa floreale, slim ed over, e ancora a quadri ed in tessuto denim, riuscire a districarsi tra le mille proposte moda non è semplice, ma noi abbiamo individuato le tendenze più interessanti e “indossabili” della stagione

Camicia di seta e a fiori

La camicia da uomo in seta, con stampa floreale, coloratissima ed appariscente è una delle proposte più apprezzate ai fashion show. Abbinata a completi e giacche su misura, questa tipologia di camicia è risultata un vero e proprio trionfo di stile ed eleganza, nonostante la sua vistosa appariscenza. Per non sbagliare basta abbinarla a capi a tinta unita e dal taglio minimal, così da creare il giusto contrasto.

Collo alla coreana

Con il suo fascino esotico e quel suo tocco d’eleganza informale, la camicia con collo alla coreana ha tra le tendenze di quest’ultima stagione 2018 un ruolo di primo piano. Indossata sotto ad una giacca monopetto, o semplicemente abbinata a pantaloni in tinta, diventa un capo perfetto sia per il tempo libero che per occasioni di lavoro smart-casual.

Camicia con vestibilità slim

Nonostante l’avanzare di vestibilità più comode, talvolta over-size, la camicia asciutta, avvitata e sfiancata è tornata richiamando atmosfere retrò, anni ’70. E’ un tipo di camicia adatto solo a fisici magri e non troppo muscolosi, che si indossa abbinata a capi classici dallo stile minimale ed elegante, pantaloni tagliati sopra la caviglia e mocassini.