Che colori indosseremo la prossima estate? Guardando alle previsioni di Pantone, le tendenze si spaccheranno in due: da una parte dei classici intramontabili, dall’altra 12 nuance coloratissime composta da colori pastello e toni molto accesi. Per la prima volta infatti è stata presentata una palette di colori moda riservata a 4 colori classici che troveranno il consenso dei più tradizionalisti: blu navy, warm sand, harbor mist (grigio chiaro) e coconut milk (bianco un classico per la stagione estiva). Tutte nuance senza tempo che in sartoria non possono mai mancare.

colori-basici-primavera-estate-2018

A questa palette, Pantone ha affiancato una selezione 12 sfumature divertenti ed energiche, portavoce di un clima di ottimismo e fiducia.

Tra i colori più vitaminici il giallo e un verde acido. Tra i colori primari proposti spiccano due sfumature di rosso (uno acceso e brillante, un’altro più pacato tendente al bordeaux) e un blu chiaro, forse il più delicato tra i colori proposti.

Ampia la schiera dei rosa e dei viola proposti in molte tonalità, dai più eteri malva e lavanda agli esplosivi fucsia e violetto. Fuori dal coro, troviamo anche un acceso verde smeraldo e un ben più smorzato marrone.