Sartoria significa tradizione, maestria artigianale e classicità, ma anche sperimentazione, tendenza, contemporaneità.
Molti uomini non sanno che il mondo sartoriale offre molto di più di un abito formale, di un cappotto rigoroso, di un completo da cerimonia.
Alla sartoria il compito di interpretare le caratteristiche individuali di ogni uomo come pure dei tempi moderni e degli stili di vita che cambiano, realizzando capi trendy e comodi, da indossare ogni giorno. Qualità che dipingono alla perfezione la frontiera sartoriale del capo destrutturato.

Comfort sartoriale

Un capo si definisce “destrutturato” quando è caratterizzato da una vestibilità morbida, che si adatta al fisico in modo fluido, senza costringere o segnare e che quindi risulta particolarmente confortevole addosso.
Se si tratta di una giacca solitamente è sfoderata, le cuciture interne perfettamente rifinite sono cioè lasciate a vista. La spalla è minimale e scivolata, costruita “alla napoletana”, con la manica inserita a camicia.

 
Giacca-destrutturata-01 Giacca-destrutturata-02

Giacca-destrutturata-09


Perfetto stile smart-casual

I capi destrutturati come la giacca di queste foto rientrano a pieno titolo nella tendenza fashion dello stile smart-casual: elegante e raffinato, ma mai e poi mai rigoroso e eccessivamente formale.

Giacca-destrutturata-05


La versatilità dell’abito su misura destrutturato

Un abito in fantasia destrutturato è la creazione sartoriale che più si presta ad infinite combinazioni e outfit. Perfetti insieme, originali e facili da abbinare quando spezzati: la giacca e i pantaloni a sigaretta dell’abito destrutturato sono una coppia vincente in ogni occasione.

26012018-2018-01-26-BOCCHESE-GIACCADESTRUTTURATA-40

26012018-2018-01-26 BOCCHESE-GIACCADESTRUTTURATA-44

Prenota una visita in sartoria

Tags: , ,