A sfilate concluse (New York, Londra, Milano e Parigi) è tradizione tirare le somme sulle tendenze di moda uomo più forti per la prossima stagione fredda. Questa volta faremo un’eccezione e vedremo solo quei trend che già attualmente ricoprono grande importanza nelle proposte su misura attuali della sartoria.

Gessato-sartoriale

GESSATO

Un pattern senza tempo, che in verità non è mai passato di moda, ma che oggi sembra rinascere grazie ad accostamenti insoliti e audaci (vedi il precedente articolo su come indossare il gessato in modo contemporaneo). 


Check-sartoriale

FANTASIA CHECK

Alcune passerelle sono state un vero e proprio susseguirsi multicolore di capi a quadri, di ogni genere di colore e fattezze. I capi a quadri  maschili più quotati sono la giacca e il cappotto. Da indossare orgogliosamente per arricchire di personalità e stile anche l’outfit più minimale.


Velluto-giacca

VELLUTO

Il velluto su giacche e cappotti continua a sedurre gli stilisti che lo ripropongo anche di giorno con elegante disinvoltura. Di sera e per le occasioni particolari come le cerimonia rimane il vero protagonista di look dal carattere nobile e ricercato.

Tags: , , , , ,