Instagram è il social network e il canale mediatico più fashion che esista, è un dato di fatto. In fondo se i brand di moda e di lusso investono in maniera sempre più massiccia sul social un motivo ci sarà! Le riviste patinate non sono morte, sia chiaro, ma chi vuole rimanere aggiornato sugli ultimi trend anziché sfogliare romanticamente le pagine di qualche servizio fotografico di moda farà bene ad impugnare il cellulare e ad immergersi nelle stories dei fashion influencer al maschile più forti.
Ecco i nostri 5 preferiti.

Instagram-fashion-male-01

Mattew Zorpas

E’ un gentleman di nome e di fatto (il suo blog fondato nel 2012 si chiama thegentlemanblogger.com) ed è considerato uno dei più web influencer più interessanti del momento. Laureato in PR al London College of Communications è stato eletto da Esquire magazine Uk “secondo uomo meglio vestito d’Inghilterra”. Vedere le sue stories per credere.


Instagram-fashion-male-02

Brian Sacawa

Saxofonista professionista e autore del blog “He Spoke Style” nel quale dal 2013 pubblica appassionatamente consigli pratici di stile. Perché seguirlo su Instagram? per imparare ad arricchire con semplicità e eleganza qualsiasi outfit tradizionale attraverso l’uso intelligente degli accessori.


Instagram-fashion-male-03

Adam Gallagher

Di origini californiane, newyorkese d’adozione, condivide il suo frizzante lifestyle con ben oltre 2 milioni di follower. I suoi post parlano di trend, viaggi, curiosità circa  il mondo maschile ma soprattutto riflettono il suo stile impeccabile in equilibrio perfetto tra classico sartoriale e urbano contemporaneo.


Instagram-fashion-male-04

Marcel Floruss

Modello, fotografo e infine blogger con il suo sito OneDapperStreet.com nel quale condivide tendenze, viaggi e ispirazioni. Il suo stile è un mix elegante e sempre ben bilanciato tra classico e sportswear. Il suo profilo Instagram è una vera miniera di outfit.


Instagram-fashion-male-05

Fabio Attanasio

Buona notizia per concludere: in Italia su Instagram a dettare moda non c’è solo Fedez. E’ il caso di Fabio Attanasio che con il suo stile da vero dandy e il suo amore per la sartoria, spicca tra gli influencer italiani facendo onore alla tradizione partenopea con outfit degni delle migliori sartorie.