In programma dal 9 al 12 gennaio, la 93esima edizione di Pitti Uomo sarà ispirata al cinema. Pitti Live Movie è infatti il nome del progetto artistico firmato e diretto dal lifestyler Sergio Colantuoni, che vedrà un grande spettacolo multi-genere (dal thriller al film d’avventura, fino alle spy stories) svolgersi nelle 14 sezioni del percorso espositivo.
I marchi presenti a Firenze saranno 1230, di cui 227 i brand nuovi e 541 (il 44% del totale) quelli provenienti dall’estero, tra cui Giappone con 6 nomi emergenti e Finlandia, la Guest Nation dell’edizione.

Tra gli eventi da non perdere tra una fashion show e l’altra, ci sarà la prima sfilata in assoluto nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, del più antico brand americano Brooks Brothers che nel 2018 festeggerà due secoli di vita.

Nella serata del 9 gennaio, inoltre, andrà in scena un progetto speciale intitolato “Fabric is art”, che vedrà 10 tessuti iconici del Lanificio Luigi Ricetti in un’installazione artistica che li proietterà sul David.

Segui l’evento