Chi l’ha detto che l’abbigliamento formale debba essere per forza noioso? I trend della stagione menswear AI 2017/18 lasciano spazio all’originalità e – dettaglio da non sottovalutare – ai colori, permettendo di osare mise alternative ma discrete anche al lavoro. Ecco 3 idee per reinventare gli outfit di ogni giorno. 

1 – QUADRI PROTAGONISTI

Pied de poule, principe di galles, vichy, a quadri grandi, piccoli, colorati o a tinte neutre: qualunque sia la versione i quadri sono il trend di questa stagione. Per un’allure contemporanea e  stilosa è sufficiente un solo capo a quadri per rivitalizzare un look noioso. Provate un cappotto check o un pantalone abbinato ad un banale completo grigio, il risultato vi sorprenderà.

2 – L’ABITO DA UOMO CON TWIST

Stanchi del solito completo giacca-pantalone formale? Ad illuminare il grigiume di tutti i giorni sono gli abiti a tinta unita dai colori sofisticati e alternativi. Cammello, verde bosco e bordeaux sostituiscono i classici grigio, blu, nero. Il segreto per indossarli a regola d’arte sarà abbinare pochi accessori e capi, in tinta neutra o sulle tonalità dell’abito.

3 – TOCCHI SEVENTIES

Gli anni ‘7o hanno influenzato parecchio le collezioni AI 2017/18 viste in passerella. Tra pantaloni a zampa e lustrini, c’è qualcosa che possiamo prendere in prestito dalle idee degli stilisti per portarle discretamente in ufficio: il velluto e la palette di colori. Una giacca o un cappotto in velluto “eleverà” il più dark dei look total black. Il colore arancione invece accostato al blu e ai toni del marrone, crea una palette dal sapore retrò assolutamente attuale e smart-casual, perfetta per l’ufficio.