D’estate, capita spesso ad un uomo di pensare a quanto migliorerebbe la qualità della sua vita se, come fanno tranquillamente le donne, potesse liberarsi da maniche e pantaloni lunghi, da calze e giacche. Quando afa e temperature diventano insopportabili (quasi) nulla ci vieta di indossare capi più adatti alla stagione senza rinunciare all’eleganza e allo stile. In fondo, non solo i tedeschi indossano i sandali. E ancora, in ufficio (se il contesto lo permette) è possibile indossare i pantaloni corti senza sembrare dei teenager.  Infine, se credete che le camicie a mezze maniche siano da “sfigati”, vi sbagliate di grosso!

Sfatiamo questi falsi miti uno per uno…

1) I sandali sono da tedeschi
L’importante – anche se qualche stilista potrebbe avere da ridire – è non portarli con i calzini. Per un risultato chic, che nulla ha a che vedere con l’immagine del turista continentale in villeggiatura a Venezia, è inoltre fondamentale prestare attenzione a due cose:

– modello di sandalo (SI a modelli in pelle dalle forme pulite e minimali – NO a modelli sportivi dotati di velcro e dettagli catarifrangenti)
– cura dei piedi (anche i piedi maschili hanno diritto ad una pedicure, di tanto in tanto)

2) In ufficio si indossano solo pantaloni lunghi
Ormai non c’è stilista d’alta moda che non proponga modelli corti da ufficio, abbinati a camicia e scarpe eleganti. Per stare in acque sicure, la scelta migliore è optare per il bermuda su misura, così da non evitare risultati sciatti da spiaggia e assicurarsi una vestibilità perfetta e adatta al proprio fisico.

3) Le camicie a mezze maniche sono da “sfigati”
Tutt’altro! La camicia a mezze maniche da uomo è tornata alla ribalta per la gioia e la riluttanza di molti uomini.
Come avevamo visto qualche mese fa, è un capo molto difficile e “pericoloso” da indossare ma che se preso con le dovute accortezze è incredibilmente cool. Provare per credere.

Tags: