Le stravaganze come sempre popolano le passerelle delle sfilate moda uomo, ma lo stile classico elegante italiano, quello da veri gentiluomini, non scompare. Non è scomparso nell’appena concluso Milano Moda Uomo, nonostante eccentriche e sfavillanti presenze di micropailletts, ciabattine in pelo, tute da meccanico in versione luxury e chi ne ha più ne metta.

Per ricordarci che vestire in modo elegante non significa essere noiosi, abbiamo selezionato tre stili e tre stilisti visti nella recente chermesse di moda milanese che, pur senza strappare un “wow”, hanno stupito per la raffinatezza della collezione presentata.

Il greige di Armani

Come dice Giorgio Armani “L’eleganza non è farsi notare, è farsi ricordare”. Ecco allora che nella sua proposta per la P/E 2018 non mancano le giacche dalle linee pulite e quelle con i colli morbidi sciallati, i pantaloni in lino che lasciano la caviglia scoperta, la camicia con il collo alla coreana. Elemento distintivo della collezione è il colore che domina sugli altri, il greige: un mix tra grigio e beige che ispira eleganza e allo stesso tempo naturalezza.

Armani-pe2018

Il casual friday di Fendi

Abiti morbidi e destutturati, camicie di seta e pantaloni corti sartoriali da indossare anche in ufficio sono i capi che caratterizzano il gentleman di Fendi, elegante ma rilassato come il lifestyle di questi tempi impone. Il suo look, perfetta interpretazione estiva del look da casual friday è la sintesi perfetta tra raffinatezza e creatività, sicuramente da adottare in vacanza.

fendi-pe2018

Lo stile alla Alain Delon di Salvatore Ferragamo

Ispirato alla riviera francese dei film anni 60, Salvatore Ferragamo propone un’eleganza disinvolta e sicura di sé. Gli abiti chiari sono destrutturati, sbucano tessuti dal sapore retrò come la spugna e il velluto a coste. I colori sabbiosi affiancati ai pastelli creano una palette vintage che rievoca gli uomini belli e affascinanti del cinema: Marcello Mastroianni, Alain Delon

Ferragamo-pe2018

Tags: , ,