Mentre i militari lo indossano per mimetizzarsi e passare inosservati, nella moda la fantasia camouflage ha l’obiettivo opposto: farsi notare!
Tra scarpe, cravatte, camicie, pantaloni e tanti altri capi mimetici proposti dai brand di abbigliamento maschile, il pericolo di assomigliare al folle comandante di War Machine è in agguato.

Ecco qualche consiglio per indossare il camouflage in modo civile.

GIOCARE CON I CONTRASTI  

Scegliere un solo capo camouflage per out-fit e fare in modo che rimanga l’unico richiamo militare del look. Vietati scarpe e scarponi troppo pesanti, sì invece a dettagli raffinati in contrasto con lo stile army: una pochette di seta, un mocassino o una semplice speaker bianca rendono più leggero e stiloso il risultato d’insieme.
OPTARE PER GLI ACCESSORI

Il camoflage è una fantasia adatta al tempo libero ma che può essere indossata a piccole dosi anche in look smart casual. Basta optare per accessori anziché per capi d’abbigliamento che potrebbero risultare troppo vistosi in un contesto lavorativo. Borse, zaini, ma anche calzature camo donano quel tocco army al look senza renderlo eccessivo.
VALUTARE IL CAMOUFLAGE SU MISURA

Chi desidera indossare un capo militare diverso dal solito che si faccia notare con eleganza dalla massa indistinta di proposte in stile army, il “su misura” è un’opzione da considerare seriamente.

Non solo il capo vestirà perfettamente a differenza di tanti capi militari larghi e senza forma disponibili in commercio, ma potrà differenziarsi anche per il colore.

La collezione Sartoria Bocchese per assecondare i gusti di chi quest’anno ha voglia di un camouflage alternativo propone una giacca mimetica sui toni del blu (oltre che nei classici verde, beige e grigio) realizzata con un tessuto in cotone di Ariston fabrics.

Giacca-uomo-militare-2

2017-05-10 SARTORIA BOCCHESE-47 2017-05-10 SARTORIA BOCCHESE-48

 

Tags: , , , ,