Torna la bella stagione e la voglia di indossare un nuovo paio di occhiali da sole.
Quali sono i trend di questa PE 2017 e come orientarsi nella scelta in fase di acquisto? Le proposte tra forme e colori sono veramente tante, tra la miriade di new entry che si affianca alla schiera di modelli classici, il must di quest’anno per quanto riguarda l’occhiale da sole è la particolarità.
Via libera dunque a modelli che si fanno guardare di ogni tipo di colore e forma, l’importante è che abbiamo una caratteristica distintiva.
Vediamo 3 dettagli su cui puntare.

Montatura di metallo clip-on

Clip-on-occhialidasole

Modello The Charleston Vint and York

Ritornano gli occhiali da vista dalla montatura leggera in metallo dotati di lenti da sole da applicare: una soluzione di estrema tendenza dal sapore retrò e allo stesso tempo pratica per chi necessita di un occhiale graduato.

Disponibili in forme tonde (perfetti per chi ama lo stile vintage e ha il viso spigoloso), aviator e squadrate, questo tipo di occhiali sanno soddisfare veramente ogni esigenza.

Doppio ponte

Occhiali da sole Giorgio Armani

Occhiali da sole Giorgio Armani

Tutti gli occhi a questo tipo di occhiale, che cattura l’attenzione con un dettaglio centrale di carattere. Consigliati per chi non ha un naso particolarmente importante.

Lenti colorate

Lenti blu e montatura tartarugata per il modello di Persol

Lenti blu e montatura tartarugata per il modello di Persol


Le lenti a specchio vengono sorpassate da una nuova tendenza, le lenti colorate, che lasciano intravedere lo sguardo proteggendo delicatamente dal sole senza oscurare.

I colori più cool:

  • l’arancio e il marrone per gli amanti dello stile anni ‘70
  • il blu, colore protagonista dello stile urbano e contemporaneo

Nell’immagine di apertura dell’articolo una foto della campagna pubblicitaria Dolce & Gabbana

Tags: