Fino a ieri vi è stato detto che se i vostri jeans sono un po’ lunghi, per sistemarli e renderli subito più “fashion” basta arrotolare l’orlo e creare un bel risvoltino.
Questo dettaglio DIY è stato contagioso: da Milano a New York li abbiamo visti altissimi fin sopra la caviglia, più bassi e discreti leggermente appoggiati al collo del piede, realizzati grossolanamente dai più giovani e meticolosamente stirati dai più eleganti. Di risvolti ne abbiamo visti così tanti che forse abbiamo fatto indigestione e i movimenti anti-risvolto ormai non si contano più. Ma se nonostante tutto non siete disposti a rinunciare alla caviglia scoperta, un’alternativa sicura e molto “in” da provare è l’orlo sfrangiato.

Tutto quello di cui avete bisogno è un bel paio di jeans, delle forbici e un po’ di coraggio. Il taglio va fatto all’altezza del malleolo o da qui in giù. Una volta tagliato e lavato in lavatrice ad alti giri, il vostro nuovo pantalone denim con orlo sfrangiato è pronto per essere indossato.

Nell’illustrazione sopra, le indicazioni di GQ USA.

Tags: , , ,