Scrivere e disegnare su carta ritrovando immediatamente tutto pronto da pubblicare, condividere, modificare nel proprio computer o smartphone. E’ l’innovazione creata dal designer Giulio Iacchetti per il celebre marchio Moleskine che sta facendo impazzire creativi, professionisti, studenti e dandy contemporanei.  Smart Writing Set è il nome di questo nuovissimo prodotto che mette d’accordo analogico e digitale.

Il kit è composto da blocco (Paper Tablet) e penna (Pen+). Il blocco, come già detto, è di carta e simula un tablet solo nella forma arrotondata dei lati. Pen+ invece è una penna speciale ad inchiostro (a sfera, con cartuccia standard) che grazie ad un modulo ottico di acquisizione permette di digitalizzare in tempo reale testi e immagini trasferendoli via Bluetooth al dispositivo Android o iOS mediante apposita App.

Per utilizzare Smart Writing Set non è necessario essere sempre connessi. Si possono infatti memorizzare  fino a 1000 pagine anche in modalità offline.  E se le pagine del blocco finiscono? Basta acquistare un nuovo altro Paper Tablet, il prezzo è di circa 30 euro. Il prezzo dell’intero set è invece di 230 euro.

Tags: ,