Sarà pur vero che la sposa e il suo vestito sono i protagonisti indiscussi del matrimonio, ma anche lo sposo vuole la sua parte. A richiamare l’attenzione su di lui sono gli ultimi trend in fatto di abiti, sempre più eccentrici e sofisticati. Il rischio di avventurarsi in un percorso scivoloso è altissimo, d’altra parte stuzzica l’idea di arrivare all’altare in grande stile.
Vediamo quali sono i trend della moda sposo 2016.

Nuovi colori

Perché fermarsi ai classici nero, blu e grigio quando si può scegliere tra altrettanti raffinati colori? A seconda del tipo, più o meno tradizionale, di matrimonio lo sposo oggi può scegliere tra toni del marrone, marsala, burgundy fino a varie gradazioni di blu navy.
Prima di scegliere quale sarà la vostra nuance, sarà comunque meglio coordinarsi con la sposa per assicurarsi che i colori dell’intero matrimonio risultino coerenti tra di loro.

Pattern e finish lucido

Lavorati e damascati, preziosi e lucidi: sono i tessuti più ricercati per l’abito da sposo un po’ narciso. Per evitare effetti eccessivamente rococò, scegliete delle fantasie tenui, discrete sia per dimensioni che per colore. Se scegliete un tessuto lucido, preferite colori neutri e non troppo vistosi come il bordeaux.

Doppiopetto e mezzo tight

Lo sposo di oggi richiede eleganza ma allo stesso tempo il giusto comfort, per sentirsi protagonista ma con disinvoltura. Le scelte più gettonate sono quindi il mezzo tight (soluzione meno formale e più pratica del tight classico) e l’abito con giacca a doppiopetto.

Tags: , , , , ,