L’orologio è uno di quegli accessori che non può mancare al polso di ogni uomo. Non tanto per l’utilità, dal momento che l’ora si può sempre controllare velocemente su smartphone e altri device, ma per il tocco di stile che dona al look.
Semplicemente insostituibile.
Fino a poco tempo fa, tralasciando il quadrante – senza dubbio elemento principale dell’orologio – la scelta ricadeva su: cinturino in pelle o cinturino a bracciale in acciaio e altri materiali.
A questi oggi dobbiamo aggiungere il polsino in tessuto: un dettaglio avvistato addosso a gentiluomini urbani durante le fashion week e oggi diventato definitivamente un grande trend.

A quadri, pied de puole, pois, righe e chi ha più fantasia più ne metta (anche nei colori). Il cinturino in tessuto ammorbidisce e svecchia ogni outfit, rendendo l’orologio un oggetto prezioso ma al tempo stesso divertente. Un oggetto da personalizzare ogni giorno a seconda degli abiti e dei colori indossati.

Online se ne trovano per tutti i gusti e le esigenze. Per i maniaci del su misura, si possono trovare anche in formula sartoriale, fatti a mano secondo tradizione napoletana con i tessuti più pregiati e con tanto di asole e bottoni (vedi lo storico brand d’orologi Colonna).

Chi per aggiornarsi alla moda invece volesse cogliere l’occasione per un nuovo, grande, orologio, il pezzo forte del momento è l’orologio di James Bond: l’edizione limitata Seamaster di Omega creata per il nuovo e ultimo film Spectre.

Nella foto, Daniel Craig nei panni dell’agente speciale 007 per l’ultimo film al cinema Spectre


 

Tags: