Cosa renderà il vostro look degno di essere “instagrammato” quest’estate? Il dettaglio. Mentre d’inverno, i protagonisti sono gli strati e la sovrapposizione dei colori, quando l’aria si fa più calda e l’abbigliamento sempre più leggero, l’attenzione si sposta sui piccoli particolari. 

Vediamone alcuni che faranno la differenza.

1# Il fazzoletto da collo

Nella sua inutilità, è indispensabile per dare un tocco di eleganza e stile ad ogni out-fit, composto da giacca ma anche da una semplice t-shirt. Molto importante la scelta del tessuto: optate per la seta se quello che cercate è un tocco dandy/aristocratico; per il cotone invece se puntate ad uno stile Riviera o leggermente rock. (foto gq.com)

2# La spilla 


Finalmente questo accessorio si ricongiunge al fazzoletto da taschino, spezzando la monotonia di giacche monocromo e abiti rigorosi. Applicata sui revers, aggiunge infatti un punto luce che impreziosisce e personalizza il look. Se scegliete questo accessorio gli accorgimenti sono due: 1- scegliete una spilla che si adatti all’occasione; 2- evitate di strafare con il resto del look, quindi lasciate a casa il fermacravatta. (foto maxmaio.com)

3# La calzatura protagonista

Dai mocassini alle comuni Derby, l’importante è che siano colorate. Sulla tomaia, ma anche semplicemente solo sulla suola o sui lacci. Per gli abbinamenti la regola è semplice: lasciate che la scarpa sia la protagonista senza cercare di riprendere il suo colore in altri accessori. (foto esquire.com)

Tags: , , , , , ,