Quest’estate sarà un must, ma pure uno dei colori da indossare più insidiosi. Vediamo qualche consiglio per vestirci di bianco nei prossimi mesi senza assomigliare a Morgan Freeman in “Una settimana da Dio”.

Come accostarlo con altri colori

Alcuni potranno considerarlo come un colore eccessivo e troppo vistoso. Al contrario, recentemente il bianco è stato “trattato” da stilisti e fashion blogger come tinta neutra, base della declinazione più contemporanea di eleganza, assieme a grigio, beige e nero. Ricordatevi questi tre colori “amici”, vi serviranno per abbinare i vostri capi bianchi senza correre rischi.

Che capi bianchi e quando indossarli

IL JEANS BIANCO. Un pezzo che dona particolarmente a fisici asciutti e di media statura e che, diversamente, deve essere evitato da chi ha gambe piuttosto muscolose e massicce.
Per i fortunati, indossare un paio di jeans bianco sarà un gioco da ragazzi: abbinato ad una giacca di lino crea un look giovane e urbano, ma di classe. Perché jeans e non pantalone? Per non dare l’impressione di essere appena scesi da uno yacht.

I BERMUDA BIANCHI. Un’ottima alternativa che risulta addirittura raffinata durante il tempo libero. Basta indossarli con una polo a maniche lunghe e una giacca sportiva, et voilà, l’estate diventa subito cool.
Se il dubbio è “Assomiglierò un tennista al Wimbledon?” potete optare per varianti con tessuti alternativi, come ad esempio il neoprene che dà corpo e struttura al capo.

LE TRAINERS BIANCHE. Una banale trainers bianca abbinata ad un paio di pantaloni scuri a caviglia scoperta rende il look pulito e contemporaneo. Qui lo streetstyle insegna (le fashion blogger le indossano con le gonne!), ma allo stesso tempo incita alla creatività: ok alla scarpa bianca, basta che non sia la solita Adidas Stan Smiths!

IL BLAZER BIANCO. Ovviamente, evitatela a prescindere se siete invitati ad un matrimonio! Per tutte le altre occasioni mondane dove non è richiesto un particolare dress code, è un capo che può rendere il vostro look interessante. Perché non abbinarla con una maglietta a girocollo a righe?

Foto the50shadesofgreypdf.org

Tags: , ,