E’ uno dei trend più forti (e riconfermati) per la prossima stagione, ma anche una delle fantasie più impegnative per la maggior parte degli uomini. Vediamo come vestire capi a fiori senza perdere in mascolinità.

Step#1 – Inizia a piccole dosi
Sperimentare partendo con poco è la regola fondamentale da seguire ogni volta che ci si trova ad interpretare un nuovo e sconosciuto trend. Nel caso dei fiori, invece di lanciarsi in un total-look, meglio arricchire un out-fit semplice con un piccolo e selezionato oggetto, ad esempio una pochette floreale. Il risultato sarà alla moda, ma non azzardato.  

Step#2 –Non complicare le cose
L’abbiamo capito, la fantasia a fiori è piuttosto difficile da indossare e da abbinare. Non complichiamola ulteriormente e rimaniamo all’interno della nostra comfort zone scegliendo per gli abbinamenti colori neutri e capi a tinta unita che valorizzeranno i fiori senza strafare.

Step#3 –Considera il fisico
Quando si tratta di fantasie – righe, quadri o fiori che siano – quello che più conta nel risultato finale è la taglia. Le fantasie più piccole ben si adattano ai fisici robusti. Ai più longilinei invece è concesso osare con patterns più larghi. Sempre, s’intende, nel limite del buongusto.

Foto Thirdlooks

Scopri la giacca floreale su misura

Tags: ,