Per pura curiosità o per esigenza anche quest’anno ci siamo affidati a Google per chiarificazioni, suggerimenti, ispirazioni di stile. E il motore di ricerca come ogni dicembre ha pubblicato i risultati delle statistiche. Ecco le dieci parole chiave più cliccate nelle ricerche sulla moda uomo.

1- OPTICAL. Che al primo posto ci sia la fantasia più ipnotizzante di tutte è senza dubbio una sorpresa. Merito degli stilisti che ne hanno fatto un trend per le prossime stagioni. Staremo a vedere se la massiccia ricerca corrisponderà ad un’invasione di illusioni ottiche nei guardaroba maschili. (Nella foto sopra, un capo dalla collezione SS 2015 di Emporio Armani)

2- SCARPE. Ok, se la vostra lei ne è maniaca non potremo più farle battute di genere. L’accessorio da sempre più amato dalle donne ha contagiato anche i maschi che finalmente hanno capito di non sottovalutarne l’importanza.

3- CASUAL. Eleganti e chic, ma non ingessati. La voglia di vestire casual fa la voce grossa, anche da parte di chi fino a ieri si sentiva in dovere di indossare sempre la cravatta.

4 e 5- COSTUME + ESTATE. Una coppia che nell’arco di 12 mesi continua a tormentare gli internauti. Non solo voglia di vacanza ed evasione tutto l’anno dunque, ma anche ricerca di stile in spiaggia. Che sia il tramonto delle infradito?

6- OROLOGIO. Oggetto di lusso, attenzione e cura del dettaglio. L’orologio assieme alle scarpe è un accessorio di gran lunga considerato più importante di qualsiasi altro capo di abbigliamento.

7- VINTAGE. Uno parola che ormai nel linguaggio comune perde sempre più la sua origine per diventare uno stile dai confini ormai vaghi che contagia viralmente. Nella forma più autentica e non.

8- CANNOTTIERE. Un pezzo di underwear tenuto giustamente in considerazione. Perchè determina la perfezione estetica ma anche il comfort di ogni look.

9- BRACCIALI. Nella lista degli accessori, dopo scarpe e orologi, troviamo anche quello privo di funzionalità specifica, ma che completa e impreziosisce lo stile. Nessun dettaglio sfugge all’internauta.

10- FELPA. La voglia di casual sfocia con questo capo sportivo divenuto molto popolare grazie agli stilisti, ma anche alle recenti condizioni meteo. Temperature miti e clima piovoso. Da vivere con gusto e comodità.

Tags: