Stile sobrio ed elegante, per passare discretamente e con nonchalance da una riunione di lavoro ad un’uscita easy con gli amici. Questo è lo stile da seguire per il prossimo autunno inverno, in tema di cravatte. Le anticipazioni moda suggeriscono un largo ritorno dell’accessorio, anche tra i giovanissimi, ma lo propongono in versione sobria, anche per dimensioni.
Dolce&Gabbana e lo storico cravattificio napoletano Marinella, non a caso, hanno proposto delle cravatte sottili e di seta, che fluiscono sull’abito in maniera semplicemente impeccabile.


Sono aboliti i colori accesi e le fantasie stravaganti. Benvenute invece quelle classiche che spaziano dall’intramontabile Regimental alla tinta unita nei toni del blu, verde e marrone. Vale sempre la regola secondo cui sono preferibili tonalità chiare per il giorno e scure per la sera. Il materiale top rimane la seta, ma per non essere noiosi e ripetitivi meglio cambiare con tessuti alternativi quali la lana, il cashmere e la maglia, per uno stile molto british.

Tags: , , ,