Il capo eletto dalle passerelle il pezzo passepartout di questo inverno è il dolcevita (da non confondere con il lupetto che termina a metà del collo). Abbinato ad un abito formale oppure sotto una giacca in tweed o un giubbo in pelle, in stile casual friday, il dolcevita rende il look di tendenza, senza perdere un grammo di eleganza. Oltre tutto il collo alto slancia la figura e dona quell’aria da intellettuale che non guasta mai. Per non cadere nel ridicolo è bene però avere dei buoni accorgimenti al momento della scelta.

Vestibilità
La lunghezza giusta deve ricadere morbidamente alla cinta, e non oltre. Meglio sceglierlo piuttosto “asciutto” ed evitare modelli troppo larghi che creerebbero inutile goffaggine. Per aiutare la scelta tenete come riferimento le spalle, come per la giacca, se non vi permette di muovervi liberamente, la taglia è troppo piccola.

Colori & co.
La parola d’ordine da seguire è “basic” ovvero: tinte unite e colori scuri, sono perfetti da abbinare e assicurano un aspetto ordinato ed elegante.

Tags: , , ,