Manca poco all’annuale chermesse italiana più importante della moda maschile. Il 10 gennaio Pitti immagine Uomo torna nella tradizionale sede della Fortezza da Basso con ben 950 marchi tra cui molte interessanti novità e new entry a partire dalla contemporary line di Alexander Mc Queen.
Tra lifestyle contemporaneo e contaminazioni tra classico, ricerca e sportswear deluxe, il protagonista a Pitti Uomo 81 sarà anche il tessuto. Tessuto tecnico (amato dagli stilisti più sperimentali) ma anche artigianale: un progetto speciale che vedrà la collaborazione dell’azienda tessile vicentina Bonotto racconterà la grande tradizione italiana artigiana e la sua attuatualissima e ancora forte contaminazione nell’industria.


In una scenografica bottega-atelier, la “Fabbrica Lenta” di Molvena esporrà e descriverà una selezione di tessuti scelti per la loro bellezza e la loro particolarità tecnico-costruttiva. Una vera chicca per i professionisti del settore ma anche per chi, in una giungla di tendenze, cerca una cultura dello stile nella materia prima.

Tags: , , ,