Anche la maison più esotica e stravagante, la francese Kenzo, non ha desistito al fascino di un trend che segna un nuovo giro di boa nel repertorio maschile e l’affermarsi di un orientamento che piace alle case di moda, ma ancora di più all’uomo, senza distinzione di età. Il nuovo credo è una sorta di Jin e Jang, per stare in tema orientale, un’equilibrata fusione tra filosofie tanto diverse quanto complementari, tra eleganza e funzionalismo, tra sartoria e sportwear.

E’ questo il binomio che ha guidato Antonio Marras nel disegnare la collezione autunno inverno 2010/11 per Kenzo, presentata alla fashion week parigina: un total look dal sapore new-british pensato per dandy di ultima generazione, legati alla tradizione classica ma proiettati e schierati nell’avanguardia. Abiti dalle geometri definite, pantaloni morbidi e cangianti a vita alta, maglieria spessa e calda, e poi ancora papillon, cravattini, scarpe importanti e cartelle in cuoio e tweed. Pezzi unici e autonomi, ma che mixati sapientemente tra di loro creano un sorprendente e attuale contrasto.

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